ECOWOOD LP
Caldera De Biomasa
Caldera De Biomasa
Caldera De Biomasa
Como las estufas, disponen de un depósito llamado silo o almacén, desde el cual se alimentan automáticamente tomando el combustible y se distinguen por la capacidad, pequeña o grande. Funcionan como las caldeas convencionales: calientan el agua que a través de los radiadores (termosifones) transporta el calor a toda la casa. Si se instala un pequeño depósito, estas calderas pueden realizar la producción de agua caliente sanitaria. El depósito de pellet contiene hasta 45 Kg de material.
Il Conto Termico è un meccanismo di incentivazione che promuove la realizzazione di interventi per l’incremento dell’efficienza energetica e la produzione di energia termica da fonti rinnovabili per impianti di piccole dimensioni. Il Conto Termico – introdotto dal D.M. Sviluppo Economico 28 dicembre 2012 – è stato rinnovato con il D.M. Sviluppo Economico 16 febbraio 2016, il cosiddetto Conto Termico 2.0, che prevede, fra l’altro, una revisione della dimensione degli impianti ammissibili, un ampliamento delle modalità di accesso e dei soggetti ammessi (sono ricomprese fra le PA anche le società in house e le cooperative di abitanti) e nuovi interventi di efficienza energetica.
E’ agevolabile la sostituzione o nuova installazione di impianti di climatizzazione invernale dotati di generatori di calore alimentati da biomasse combustibili.
ENTITA’ DEL BENEFICIO: Aliquota di detrazione dall’IRPEF o IRES: 50% delle spese totali sostenute.
L’intervento può configurarsi come sostituzione totale o parziale dell’impianto di climatizzazione invernale con uno dotato di generatore a biomassa, oppure come integrazione o nuova installazione sugli edifici esistenti.